OpenBar di Heineken premiata al CIO+ Italia Award 2016

30 maggio 2016

Share

heineken

Siamo lieti di condividere l’importante riconoscimento attribuito a “OpenBar”, la piattaforma di social mobile collaboration dedicata alla forza vendita Ho.Re.Ca. del Gruppo Heineken, interamente progettata dal nostro team di designer e coder con un approccio innovativo agile di “platform thinking”.

Per Heineken Italia il progetto è stato seguito da Mara Maffei, IT Director del Gruppo, la quale è stata insignita del prestigioso riconoscimento da CIONET Italia, in occasione del CIO+ Italia Award 2016, tenutosi a Milano il 21 Aprile 2016. Mara Maffei è stata premiata come “CIO+ In The New Digital Era”, per aver promosso e seguito la progettazione di ‘OpenBar’ riconosciuto come progetto di grande valore e impatto per Heineken stessa, in grado di facilitare l’interazione, la comunicazione e l’operatività quotidiana di attori considerati fondamentali per il business dell’azienda. La giuria, composta da autorevoli figure del mondo IT europeo, ha riconosciuto in OpenBar le caratteristiche fondamentali che una piattaforma digitale deve avere per permettere ai suoi utenti di trarre valore e vantaggio competitivo dalle dinamiche di social collaboration.

“Il progetto OpenBar – ha commentato Mara Maffei – ha consentito di abbattere le barriere comunicative all’interno del team delle vendite attraverso una piattaforma digitale dedicata, favorendo la reperibilità delle informazioni, garantendone la certificazione da parte del corretto referente, promuovendo la condivisione di best practice, agevolando la collaborazione tra sede e periferia, il tutto a vantaggio di un accresciuto senso di appartenenza. Lasciare spazio alla sperimentazione, avviando un piccolo progetto per arrivare in tempi brevi a rilasciare una soluzione semplice e intuitiva, che rifacendosi alle più diffuse piattaforme social, permettesse un’immediata fruizione, spostando il focus dalle tecnologie IT all’esperienza degli utilizzatori.”