Careers

Dove lavorare è OK
Per noi lavorare insieme significa dare voce alle diversità, mescolare competenze e punti di vista fino a creare qualcosa di nuovo. I nostri spazi sono fatti apposta per stimolare idee e ispirare la creatività.
I nostri uffici
Dove nasce l’ispirazione
Spazi aperti alla condivisione, alla contaminazione e alla creatività, dove esprimere se stessi e continuare a imparare.
Milano
Colorato, aperto, originale: la sede di Milano è l’orgoglio di OpenKnowledge. Uno spazio dedicato alle persone e una location perfetta per accogliere workshop, shooting ed eventi di formazione.
Mondo
Insieme a Bip Group, le nostre idee viaggiano e si contaminano in tutto il mondo.
20 sedi in 12 Paesi: ogni luogo è uno spazio di condivisione e collaborazione tra realtà complementari.
Posizioni aperte
Siamo sempre in cerca di persone OK
Appassionate d’innovazione, aperte alla contaminazione, pronte alle sfide del presente.
Junior Campaign Manager / AdOps Specialist
Sei appassionato al mondo digital media e analytics? Sei una persona precisa ed organizzata? CTR, CPC e ROI non sono per te delle semplici sigle prive di significato? Allora questa opportunità fa per te.
Al fine di ampliare il nostro team di Brand & Digital Marketing siamo alla ricerca di un: Junior Campaign Manager / AdOps Specialist. La risorsa dovrà gestire le attività di Media Planning digitale, essere in grado di governare le tecnologie di Digital Advertising e le sue logiche di funzionamento e rendicontare i risultati ottenuti sui canali utilizzati.
Principali responsabilità:

 

  • Pianificazione delle campagne di Paid Search e Social Advertising (Google Ads / Facebook Ads), con un obiettivo di traffico e conversione;
  • Gestione delle operazioni di ottimizzazione, tagging e tracciamento delle campagne;
  • Monitoraggio dell’andamento dei siti web attraverso strumenti di Web Analytics;
  • Supporto alle strategie di acquisizione, analisi del customer journey e ottimizzazione dei funnel di acquisizione con una modalità data-driven;
  • Doti comunicative e interpersonali
  • Realizzazione di report e analisi dei dati relativi alle performance delle campagne digitali, inclusa la gestione di soluzioni di attribuzione multi-canale e l’utilizzo di strumenti di Web
    analytics e Search engine marketing.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Almeno 2 anni di esperienza in ruolo analogo presso altre agenzie/centri media/aziende;
  • Ottima conoscenza delle piattaforme Google Ads e Facebook Ads;
  • Conoscenza delle logiche di media planning digitale, A/B Testing, Retargeting tramite Custom audience, e delle principali metriche / KPI di valutazione delle campagne;
  • Ottima conoscenza dei sistemi di Analytics (Google Analytics, Facebook analytics);
  • Padronanza della lingua inglese sia parlata che scritta;
  • Ottima conoscenza del pacchetto MS Office (in particolare Power Point e Excel);
  • Precisione, attenzione ai dettagli e organizzazione;
  • Motivazione, proattività e flessibilità
  • Approccio collaborativo e orientamento al team working;
  • Conoscenza delle logiche dei sistemi di gestione del dato (Data Management Platform, Customer Data Platform);
  • Conoscenza di tool di Data visualization (Google Data Studio, Python…);

Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).

Offriamo un percorso di crescita stimolante e meritocratico all’interno di un’azienda giovane e in costante crescita. Nel caso in cui il tuo curriculum sia valutato in linea rispetto alla posizione, organizzeremo un primo incontro per approfondire la reciproca conoscenza. Diversamente conserveremo il tuo curriculum all’interno del nostro database e sarà nostra premura ricontattarti in futuro, qualora si aprissero opportunità coerenti con il tuo percorso e le tue competenze.

25 GIUGNO 2020 | MILANO
Junior graphic designer
Per l’ampliamento del nostro team di comunicazione creativa, siamo alla ricerca di un junior graphic designer da inserire presso la nostra sede di Milano. La risorsa che desideriamo inserire ha conseguito una laurea triennale o magistrale in Design e ha una buona conoscenza dei programmi grafici più diffusi (Photoshop, Indesign, Illustrator ecc.). È gradito l’inserimento nel proprio CV di un link che rimandi a un portfolio digitale, tramite il quale poter consultare una selezione dei progetti migliori. Cosa cerchiamo nella persona che selezioneremo?

  • Precisione e accuratezza nel lavoro
  • Orientamento al risultato
  • Capacità di analisi e sintesi
  • Problem solving
  • Doti comunicative e interpersonali
  • Teamworking
25 GIUGNO 2020 | MILANO