Careers

Dove lavorare è OK
Per noi lavorare insieme significa dare voce alle diversità, mescolare competenze e punti di vista fino a creare qualcosa di nuovo. I nostri spazi sono fatti apposta per stimolare idee e ispirare la creatività.
I nostri uffici
Dove nasce l’ispirazione
Spazi aperti alla condivisione, alla contaminazione e alla creatività, dove esprimere se stessi e continuare a imparare.
Milano
Colorato, aperto, originale: la sede di Milano è l’orgoglio di OpenKnowledge. Uno spazio dedicato alle persone e una location perfetta per accogliere workshop, shooting ed eventi di formazione.
Mondo
Insieme a Bip Group, le nostre idee viaggiano e si contaminano in tutto il mondo.
20 sedi in 12 Paesi: ogni luogo è uno spazio di condivisione e collaborazione tra realtà complementari.
Posizioni aperte
Siamo sempre in cerca di persone OK
Appassionate d’innovazione, aperte alla contaminazione, pronte alle sfide del presente.
Junior Digital Data Analyst – Appartenente alle categorie protette
Per ampliamento del nostro organico, siamo alla ricerca di un/a Junior Digital Data Analyst che possa contribuire allo sviluppo di progetti di marketing digitale per clienti nazionali e internazionali, nonché supportare tutte le attività di analisi, reporting e data science legate ad OpenKnowledge.

 

La ricerca è rivolta a candidati che sono iscritti alle liste Categorie Protette Art.1 e Art. 18 LG 68/99.

 

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline economiche/scientifiche, con focus su tematiche di digital marketing. Inserito/a a diretto riporto di un responsabile di riferimento, fornirà supporto nelle seguenti attività:

  • Analisi e reporting
  • Supporto allo sviluppo di nuovi modelli di reportistica individuandone gli obiettivi, i destinatari e KPI di riferimento
  • Supporto alla revisione / costruzione di reportistiche di business utili alle direzioni per la pianificazione strategica delle attività e il monitoraggio dei risultati
  • Rappresentazione dei risultati delle analisi attraverso gli strumenti più adeguati rispetto alle aspettative dei Clienti
  • Supporto ai colleghi di altri team in progetti multidisciplinari

Competenze ricercate:

  • Esperienza di almeno un anno nel settore
  • Conoscenza di Google Analytics o altri tool di digital analytics
  • Esperienza con gli applicativi Office e Microsoft Excel (incluso uso di formule complesse e tabelle pivot)
  • Buone doti organizzative e di gestione di diversi progetti contemporaneamente
  • Conoscenza della lingua inglese di livello B2 o superiore e di una seconda lingua
  • Conoscenza di strumenti di data visualization (es. Phyton, Data Studio, Tableau, PowerBI)

Inserimento

Offriamo un percorso di crescita stimolante e meritocratico all’interno di un’azienda giovane e in costante crescita.

 

Nel caso in cui il tuo curriculum sia valutato in linea rispetto alla posizione, organizzeremo un primo incontro per approfondire la reciproca conoscenza. Diversamente conserveremo il tuo curriculum all’interno del nostro database e sarà nostra premura ricontattarti in futuro, qualora si aprissero opportunità coerenti con il tuo percorso e le tue competenze.

 

Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77)

13 OTTOBRE  2020 | MILANO
Senior Consultant in ambito Change Management e HR transformation
La risorsa dovrà essere in grado di comprendere e tradurre i bisogni del cliente in soluzioni implementabili. Avrà inoltre la responsabilità di analizzare processi organizzativi e di business, rilevando le competenze e i trend innovativi inerenti la trasformazione HR delle aziende clienti.

Principali responsabilità:

  • Definizione mission, vision e cultura organizzativa del cliente per aspetti riguardanti il Cultural Change Management e la comunicazione interna;
  • Definizione di piani comunicativi su canali analogici e digitali;
  • Organizzazione e facilitazione di eventi e workshop;
  • Proposta, sviluppo e implementazione di programmi di talent development in base alle richieste del business;
  • Individuazione delle esigenze formative e proposizione di soluzioni che possano colmare efficacemente i relativi gap;
  • Identificazione di soluzioni e metodologie appropriate.

Competenze ed esperienze richieste:

  • Pregressa esperienza di almeno 3 anni maturata in realtà multinazionali in progetti in ambito Cultural Change Management, HR e comunicazione interna;
  • Solide competenze in ambito Project Management e tecniche di pianificazione;
  • Conoscenza e competenza del mondo digitale;
  • Laurea magistrale in economia, psicologia organizzativa, scienze della formazione e educazione;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Soft skills:

  • Eccellenti skills di comunicazione, relazione e problem solving;
  • Motivazione, proattività e flessibilità;
  • Abilità di imparare rapidamente in un ambiente dinamico;
  • Approccio collaborativo e orientamento al team-working.

Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).

Il ruolo e la retribuzione saranno commisurati in base all’effettiva esperienza maturata nel settore. Offriamo un percorso di crescita stimolante e meritocratico all’interno di un’azienda giovane e in costante crescita.

Nel caso in cui il tuo curriculum sia valutato in linea rispetto alla posizione, organizzeremo un primo incontro per approfondire la reciproca conoscenza. Diversamente conserveremo il tuo curriculum all’interno del nostro database e sarà nostra premura ricontattarti in futuro, qualora si aprissero opportunità coerenti con il tuo percorso e le tue competenze.

9 OTTOBRE 2020 | MILANO
Digital Marketing Specialist
La risorsa, a partire dall’analisi del target e dei competitor, dovrà supportare nello sviluppo di strategie di comunicazione digitale integrate, selezionare i canali online ottimali e definire i contenuti più efficaci per raggiungere gli obiettivi del cliente.

La risorsa sarà principalmente impegnato/a nelle attività di:

  • Analisi e benchmarking di strategie digitali e campagne di comunicazione online
  • Definizione del target e analisi dei relativi digital behaviours
  • Supporto alla definizione di una strategia digitale (definizione degli obiettivi, sviluppo della strategia di canale, individuazione dei pillar di contenuto)
  • Definizione e creazione di contenuti digitali (non è richiesta conoscenza di strumenti di graphic design)
  • Pubblicazione e monitoraggio dei contenuti
  • Reportistica delle attività di progetto (performance dei contenuti)

Il candidato ideale possiede le seguenti competenze:

  • Digital marketing
  • Content creation
  • Reporting

Più in dettaglio:

  • Supporto alle attività di ideazione di nuovi progetti in ambito digital communication
  • Supporto all’elaborazione di piani di comunicazione a breve/lungo periodo basati sulle esigenze del cliente.
  • Ideazione e gestione dei contenuti per le principali digitali
  • Conoscenza delle principali piattaforme social (Facebook, LinkedIn, Instagram, Tik Tok…)
  • Conoscenza e utilizzo di tool di analytics e reporting
  • Conoscenza della lingua inglese (livello B2)
  • Capacità di lavorare in team multidisciplinari

Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).

Offriamo un percorso di crescita stimolante e meritocratico all’interno di un’azienda giovane e in costante crescita.

Nel caso in cui il tuo curriculum sia valutato in linea rispetto alla posizione, organizzeremo un primo incontro per approfondire la reciproca conoscenza. Diversamente conserveremo il tuo curriculum all’interno del nostro database e sarà nostra premura ricontattarti in futuro, qualora si aprissero opportunità coerenti con il tuo percorso e le tue competenze.

12 OTTOBRE  2020 | MILANO