Careers

Dove lavorare è OK
Per noi lavorare insieme significa dare voce alle diversità, mescolare competenze e punti di vista fino a creare qualcosa di nuovo. I nostri spazi sono fatti apposta per stimolare idee e ispirare la creatività.
I nostri uffici
Dove nasce l’ispirazione
Spazi aperti alla condivisione, alla contaminazione e alla creatività, dove esprimere se stessi e continuare a imparare.
Milano
Colorato, aperto, originale: la sede di Milano è l’orgoglio di OpenKnowledge. Uno spazio dedicato alle persone e una location perfetta per accogliere workshop, shooting ed eventi di formazione.
Mondo
Insieme a Bip Group, le nostre idee viaggiano e si contaminano in tutto il mondo.
20 sedi in 12 Paesi: ogni luogo è uno spazio di condivisione e collaborazione tra realtà complementari.
Posizioni aperte
Siamo sempre in cerca di persone OK
Appassionate d’innovazione, aperte alla contaminazione, pronte alle sfide del presente.
Senior Consultant in ambito Digital Adoption
Il/la candidato/a ideale dovrà essere in grado di progettare e guidare attivamente programmi di Change Management & Digital Adoption volti a supportare le aziende clienti nell’adottare nuove modalità di lavoro (tecnologiche e culturali) che siano in linea con le esigenze espresse e i trend di mercato emergenti.

Nello specifico, le tue responsabilità riguarderanno: 

  • L’interpretazione della mission, vision, cultura organizzativa e dei bisogni del cliente per aspetti riguardanti il cultural & technological change;
  • L’applicazione e design di metodologie, framework e modelli che garantiscano un’adeguata adozione del cambiamento nelle organizzazioni;
  • La progettazione, design e delivery di piani di Change Management volti a supportare l’Adoption di soluzioni tecnologiche collaborative, unita a una gestione end-to-end del piano di “change” progettuale complessivo;
  • La valutazione dell’impatto del cambiamento, digital readiness aziendale e change strategy;
  • Lo sviluppo ed esecuzione di piani di formazione strategica per ingaggiare, preparare e supportare le persone prima, durante e dopo il cambiamento;
  • La misurazione – quantitativa e qualitativa – dei risultati dei programmi di Change Management & Adoption attuati garantendone gli alti standard di qualità desiderati, entro i tempi previsti e nel rispetto dei requisiti contrattuali/soddisfazione del cliente;
  • Il coordinamento e supervisione delle attività progettuali svolte dalle risorse più junior coinvolte nelle progettualità;
  • La gestione amministrativa di progetti (es: budget, etc..) e analisi dei dati.

Il candidato Ideale: 

  • Possiede consolidata esperienza di almeno 2 anni nel ruolo in principali società di consulenza o presso primarie aziende caratterizzate da contesti dinamici e flessibili;
  • Ha avuto esperienze in ambito di progettazione, delivery e gestione di progetti end-to-end di Change Management & Adoption;
  • Ha avuto modo di Lavorare in team multidisciplinari e complessi;
  • Possiede Certificazione di Organizational Change Management (es: Prosci/ACMP);
  • È in possesso di Laurea pertinente al ruolo;
  • Possiede competenze – funzionali – nella suite di Microsoft Office 365;
  • Ha un livello intermedio della lingua inglese (es: B2), maturata anche attraverso esperienze di studio/lavoro all’estero;
  • È flessibile, capace di dimostrare pensiero critico e in grado di lavorare in ambienti fluidi e complessi;
  • Ha eccellenti skills di comunicazione e di presentazione, relazione e problem solving;
  • Ha un approccio collaborativo e orientamento al team-working;
  • È attento ai dettagli, preciso, autonomo;

Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L.903/77).

Il ruolo e la retribuzione saranno commisurati in base all’effettiva esperienza maturata nel settore. 

Offriamo un percorso di crescita stimolante e meritocratico all’interno di un’azienda giovane e in costante crescita.

Nel caso in cui il tuo curriculum sia valutato in linea rispetto alla posizione, organizzeremo un primo incontro per approfondire la reciproca conoscenza. Diversamente, conserveremo il tuo curriculum all’interno del nostro database e sarà nostra premura ricontattarti in futuro, qualora si aprissero opportunità coerenti con il tuo percorso e le tue competenze.

MILANO
Esperto/a in ambito Communication & Engagement
Al fine di ampliare e rinforzare il nostro team, siamo alla ricerca per la nostra sede di Milano di un/una Esperto/a in ambito Communication & Engagement che abbia maturato un’esperienza di almeno 7/8 anni in primarie società di consulenza o agenzie creative.

La risorsa avrà la responsabilità di gestire un team di risorse, sviluppare strategie, campagne e materiali di comunicazione per veicolare cambiamenti organizzativi, favorire la Digital Adoption e progettare soluzioni al servizio dell’Employee Esperience e Employee Caring.

Hard Skill:

  • esperienza nella gestione di team di medie dimensioni
  • esperto in tematiche in ambito communication, engagement e change management;
  • capacità di comprendere le esigenze del cliente e proporre proattivamente soluzioni appropriate;
  • abilità nella stesura di contenuti per diversi target;
  • esperienza con mezzi di comunicazione e social media attraverso la stampa, il web e le piattaforme esperienziali;
  • forte senso estetico e capacità di guidare i designer

Soft skills:

  • problem solving;
  • individuazione delle eventuali criticità e proposizione di azioni/interventi;
  • ottime doti relazionali e di comunicazione;
  • buono standing e orientamento al cliente

Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).

Il ruolo e la retribuzione saranno commisurati in base all’effettiva esperienza maturata nel settore.

Offriamo un percorso di crescita stimolante e meritocratico all’interno di un’azienda giovane e in costante crescita.

Nel caso in cui il tuo curriculum sia valutato in linea rispetto alla posizione, organizzeremo un primo incontro per approfondire la reciproca conoscenza. Diversamente conserveremo il tuo curriculum all’interno del nostro database e sarà nostra premura ricontattarti in futuro, qualora si aprissero opportunità coerenti con il tuo percorso e le tue competenze.

MILANO
Project Manager ambito Technology
La risorsa avrà la responsabilità di gestire un team di sviluppo, svolgere analisi e studio fattibilità tecnica, progettare architettura infrastrutturale e del software, coding.

Competenze ricercate

Hard skill:

  • laurea triennale o specialistica preferibilmente in Informatica o Ingegneria Informatica
  • esperienza nella gestione di almeno due progetti con responsabilità di planning risorse e planning attività
  • esperienza nell’analisi di requisiti e governance della fase di design
  • esperienza nel ruolo con conoscenza (eventualmente certificata) di tecniche di PM tradizionali e Agile
  • buona conoscenza di Office e dei principali software di project management (Jira, Project)
  • esperienza nella realizzazione di piattaforme B2B, B2C, E-Commerce
  • background in ambito progettazione e sviluppo web e mobile
  • gradita la conoscenza di MYSQL
  • conoscenza Google Firebase e NodeJS come un plus

Soft skill:

  • problem solving
  • individuazione delle eventuali criticità e proposizione di azioni/interventi
  • ottime doti relazionali e di comunicazione
  • buono standing e orientamento al cliente

Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).

29 GENNAIO 2021 |  MILANO