GEDI

Progettare campagne digital di acquisition
Progettare e realizzare campagne creative di comunicazione digital per il Gruppo Gedi, questo l’obiettivo del nostro lavoro che investe tutte le principali testate del gruppo. L’obiettivo? Aumentare la brand awareness di ogni testata, facendo acquisition su campagne di abbonamenti sempre diverse per periodo di lancio, target, mood e tone of voice.

Communicate & Engage

La creazione di un concept creativo

Fin dalla fase di brainstorming, sviluppiamo un concept dietro ad ogni creatività con l’obiettivo di generare un impatto immediato – e quindi una conversione – sull’utente. Per farlo il nostro lavoro si concentra su un duplice binario d’azione: una semplificazione del messaggio, anche attraverso l’uso di metafore, per rendere l’offerta il più chiara e fruibile possibile, e la creazione di un’architettura visiva a supporto che vesta e renda distintiva e accattivante la campagna stessa.

Creativity

Le campagne

Le nostre campagne seguono il calendario editoriale di un intero anno, giocando sulle diverse ricorrenze, sugli eventi e le promozioni stagionali. Trovando sempre un nuovo modo di ingaggiare il pubblico attraverso l’uso della creatività.

Sensemaking & People centricity

Differenziarsi per target e linguaggio

Nell’ambito del progetto spesso le campagne sono realizzate per essere veicolate su testate giornalistiche che differiscono per posizionamento e target, spesso anche geografico. Da testate internazionali come Repubblica e La Stampa, fino a quotidiani di taglio più locale come nel caso del Secolo XIX, le persone che fruiranno delle promozioni sono sempre diverse, con propri retroterra culturali, modi di dire, linguaggi e tradizioni. Il nostro, quindi è sempre anche un lavoro di attenzione alla persona, di differenziazione linguistica e visiva con l’obiettivo di avvicinare ogni testata al suo pubblico di riferimento.