Generali

Il Candidate Journey come esperienza formativa
Lo sviluppo della Customer Experience sta portando sempre di più all’evoluzione dell’Employee Experience, fin dal primissimo contatto tra azienda e futuro dipendente. Crediamo che l’esperienza di un candidato non possa esaurirsi in un form o in una semplice e-mail, ma che i talenti, un po’ come i clienti, vadano stimolati, sorpresi e valorizzati.

Approccio User-Centered

Capire il target per capirne le esigenze

Cosa attira un talento oggi? Cosa lo spinge a proporsi ad un’azienda? Abbiamo attivato un’analisi sul target 18-30 per comprendere le esigenze e le aspettative attuali di un giovane candidato.

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Dalla Customer Experience all’Employee Experience

Candidate Journey Design

Stimolare i talenti di oggi con un Hackathon online

Un’esperienza personalizzata e ingaggiante è il driver su cui abbiamo scelto di puntare. Per potenziare la brand reputation di Generali come azienda innovativa, ingaggiante e rivoluzionaria, abbiamo progettato un Hackathon online per stimolare i talenti a disegnare e costruire il proprio Candidate Journey ideale, mettendo a loro disposizione strumenti e materiali formativi.

Strategia di Comunicazione

Le persone sono il volto del Brand

Una campagna sui social network è oggi il mezzo più efficace per attirare l’attenzione, soprattutto se la creatività è ispirata al lato più umano del brand. Abbiamo realizzato banner adv e video interviste per raccontare l’Hackathon con la voce più forte di Generali: le persone.