UBI Banca

Fare storytelling per raccontare un employer attento alle persone
Cosa significa oggi essere attrattivi per i talenti? Significa dare spazio all’innovazione, alla condivisione di idee, all’intraprendenza e alla creatività. In breve, significa dare spazio alle persone. Abbiamo ridisegnato l’immagine di UBI Banca come Employer con una nuova campagna e arricchito il Candidate Journey con un’app di gioco “spaziale”.

Attività di advocacy

Il Brand con la voce dei dipendenti

Quando un brand comunica attraverso la voce delle sue persone, la sua immagine acquista credibilità, affidabilità e, diciamolo, simpatia. Abbiamo coinvolto i dipendenti più attivi in un progetto di Employee Advocacy, che li ha resi concretamente partecipi del processo di cambiamento e innovazione di UBI Banca.

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Employer Branding: l’identità dell’organizzazione 

Sviluppo di un’app per il candidate journey

L’App UBIverse: un Candidate Journey galattico

UBIverse è l’app con cui abbiamo avvicinato UBI Banca ai giovani inserendo nel Candidate Journey un gioco ambientato nello spazio, un’avventura che stimolasse i talenti a mettersi alla prova e inoltrare il proprio cv fornendo inoltre consigli su come affrontare al meglio un colloquio di lavoro.