Il brand nell’era never normal

Raccolta polifonica di prospettive sull’imprevedibilità
 

16 Maggio 2024 < 1

Il brand nell’era never normal è una pubblicazione di Guerini Next a cui ha contribuito anche il nostro CEO Rosario Sica (pag. 88-103). 

Nel suo intervento, delinea l’importanza fondamentale di perseguire attivamente il benessere degli employee. Questo non solo come imperativo etico, ma anche come strategia vincente per consolidare legami profondi e duraturi con l’organizzazione. Un coinvolgimento autentico che va oltre il mero rapporto professionale, alimentando una cultura aziendale fondata sulla fiducia, il rispetto reciproco e la soddisfazione individuale. 

In questo modo la phygital enterprise potrà dare vita alla social enterprise, l’impresa intelligente e connessa, basata su reti di relazioni che abilitano flussi intensi e coinvolgenti di informazione, esperienze e knowledge, a vantaggio di tutti i dipendenti. 

BIOGRAFIA AUTORE

Rosario Sica, fisico cibernetico di formazione, è specializzato nei processi di trasformazione digitale. Dopo aver collezionato diverse esperienze lavorative in giro per il mondo, oggi è CEO di OpenKnowledge, di cui è stato socio fondatore nel 2008, che è oggi parte del Gruppo Bip.

È autore di libri e articoli sull’evoluzione delle tecnologie digitali, lo sviluppo organizzativo e la gestione dei processi di innovazione. Fra le sue pubblicazioni anche: “Employee Experience. Il lato umano delle organizzazioni nella quarta rivoluzione industriale” (Franco Angeli, 2018; ed. ingl. 2019), “Dall’Employee Experience al’Employee Caring. Le organizzazioni nell’era post COVID-19” (Franco Angeli, 2022).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *